rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

"M5s non vuole la partecipazione dei cittadini": Franco polemico sugli orari del primo consiglio

E' indetto per martedì 5 luglio alle ore 15.30 il primo consiglio del Municipio Roma VI delle Torri ma è polemica sull'orario: "I cittadini sono al lavoro, c'è mancanza di volontà partecipativa"

E' l'orario di convocazione del primo consiglio municipale a rappresentare già il primo pomo della discordia tra maggioranza e opposizione. Roberto Romanella, presidente del parlamentino VI, espressione del Movimento Cinque Stelle, ha convocato infatti per le ore 15.30 della giornata di martedì 5 luglio la prima adunanza. "E' un orario in cui i cittadini sono al lavoro o impegnati altrove, questo denota mancanza di volontà partecipativa", tuona Nicola Franco ex candidato presidente alle Torri tra le file del centrosdestra. Intanto a Roma Today anticipa: "La nostra sarà un'opposzione costruttiva ma dura". 

Fissato in calendario per il pomeriggio del prossimo martedì, il consiglio in viale Cambellotti suscita qualche pomelica. "Nel nostro programma - dichiara Nicola Franco - abbiamo specificato che i consigli municipali si sarebbero svolti di sera e sempre in posti diversi, in questi posti in cui ci fosse stata la necessità di affrontare un problema chiedendo la possibilità di usufruire di spazi come centri anziani o parrocchie". Così facendo Franco avrebbe raggiunto un duplice scopo: "Avremmo avuto sicuramente più partecipazione e avremmo affrontato i problemi da vicino".

Esclusa però questa fase iniziale, Franco anticipa: "La nostra sarà un'opposizione costruttiva ma dura - puntualizza - saremo sempre in prima fila, appoggeremo le proposte se le riterremo giuste e combatteremo se dovessimo ritenerle non valide". Il Municipio VI è l'unico municipio di Roma in cui il centrodestra è arrivato al ballottaggio: "E' stato per noi un traguardo importante - commenta ancora Franco - pertanto siamo felici di festeggiare il nostro risultato qui nel territorio". Per questo, nella serata di lunedì 4 luglio, il centrodestra delle Torri ha organizzato una festa per ringraziare gli elettori che si terrà a partire dalle ore 20.00 presso il Parco della Pace in via del Torraccio di Torrenova. "All'evento saranno presenti oltre i consiglieri comunali eletti nelle file del centrodestra anche Fabio Rampelli, capogruppo FDI alla Camera, la deputata Barbara Santamartini e siamo in attesa di conferma della presenza di Giorgia Meloni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M5s non vuole la partecipazione dei cittadini": Franco polemico sugli orari del primo consiglio

RomaToday è in caricamento