TorriToday

Svolta "green" in VI municipio: in arrivo contenitori per la raccolta di oli esausti e abiti dismessi

Dalla commissione ambiente di venerdì in viale Cambellotti: 17 postazioni per oli esausti e nuove postazioni per contenitori abiti usati

Diventeranno 17 i punti per la raccolta degli oli esausti sul territorio del Municipio VI delle Torri: fino ad ora, in totale sono presenti solo due postazioni, entrambe collocate all’interno di istituti scolastici. La Lega: “E’ un buon risultato ma ne occorrono ancora altri per incentivare il cittadino alla salvaguardia dell’ambiente”. 

Ecco dove saranno collocate le postazioni di raccolta

Saranno scuole, parrocchie, centri anziani e soprattutto la sede municipale, le postazioni dedicate alla raccolta degli olii esausti. Una divisione che copra gran parte del territorio abbracciando diversi quartieri: da Torre Spaccata a Tor Bella Monaca. I contenitori saranno posizionati oltre che in viale Cambellotti, presso la sede del Municipio, anche nei 13 centri anziani, presso la parrocchia di Largo Monreale, l’istituto Morvillo e la biblioteca Rugantino come già anticipato a dicembre dall'assessora Ziantoni dalle pagine del nostro giornale. Non solo, saranno posizionati anche quattro raccoglitori di abiti usati presso la sede municipale, i centri anziani e (come di fatto già esistono) in quattro parrocchie. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’appalto di Ama per assegnare la raccolta

Individuate le zone di collocazione dei contenitori per la raccolta degli oli esausti, in sinergia tra Municipio e Ama, spetterà a quest’ultima la pubblicazione del bando di assegnazione per la gestione da affidare a privati che lavoreranno sotto sorveglianza di Ama che rimane responsabile della sicurezza. “E’ una vittoria della Lega – ha commentato Pamela Strippoli, capogruppo in consiglio che già lo scorso mese di dicembre aveva presentato una mozione (poi ritirata) per chiedere un aumento del numero delle postazioni soprattutto fuori dalle scuole – Mi impegnerò a seguire iter e vigilerò perché le nuove collocazioni avvengano quanto prima”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

  • Coronavirus: a Roma 45 nuovi contagiati. Nel Lazio 3106 gli attuali positivi, 193 sono in terapia intensiva

  • Coronavirus: a Roma 43 nuovi positivi, 4429 casi in totale nel Lazio da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento