rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Giornata infanzia, Cremonesi: “Alemanno e Lorenzotti assenti”

Il consigliere Pd bacchetta il sindaco di Roma ed il presidente dell'VIII Municipio non presenti all'iniziativa tenutasi a Tor Bella Monaca

"Il sindaco Alemanno e il presidente Lorenzotti hanno dimostrato per l'ennesima volta a tutti i cittadini che il loro interesse per le periferie è solo propagandistico”. Questo il commento del vicepresidente del consiglio municipale del Pd VIII Fabrizio Cremonesi in relazione all’assenza dei rappresentati capitolini e municipali di centro-destra alla giornata per i diritti  dell'infanzia e dell'adolescenza promossa dalla Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza d’intesa con il Governo, che si è svolta presso il Laboratorio del Museo dell'Arte sperimentale di Tor Bella Monaca.

GRANDI ASSENTI - All'incontro erano presenti il ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione, Andrea Riccardi, il sottosegretario alle Politiche sociali, Cecilia Guerra, l’on.le Alessandra Mussolini e il Garante nazionale per l'Infanzia e l'Adolescenza, Vincenzo Spadafora. Per l'occasione, è stata allestita la mostra “Bambini nel mondo - Il mondo dei bambini”, opere di artisti disabili dei laboratori d’arte della Comunità di Sant’Egidio. “Non solo le amministrazioni capitolina e municipale non hanno finora prodotto atti concreti in favore dei quartieri più disagiati - conclude Fabrizio Cremonesi - ma financo la partecipazione a momenti di elevato valore sociale e di alto profilo istituzionale non hanno alcun interesse per questo tipo di amministratori, i grandi assenti di questa bellissima giornata".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata infanzia, Cremonesi: “Alemanno e Lorenzotti assenti”

RomaToday è in caricamento