rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via di Torrenova

Degrado alla metro Torre Angela, rifiuti nel sottopasso e luci spente di notte

Rifiuti, sacchetti di immondizia tra i cespugli e luci spente di sera. A pochi mesi dall'apertura, il degrado è già di casa alla fermata Torre Angela

Il corridoio del sottopasso è costeggiato da rifiuti, plastica, vetro cartone. Le mura sono imbrattate con dello spray e all'uscita, sui marciapiedi, sacchetti di immondizia sono abbandonati tra l'erba ormai alta. Come se non bastasse, le luci, quelle del sottopasso, restano spente, pertanto, di sera non c'è illuminazione. E' questa la condizione in cui perpetua la neonata stazione metro della linea c Torre Angela che, dopo la soppressione della linea Termini-Giardinetti, collega i residenti del quartiere al centro città. 

Torre Angela, degrado alla stazione metro

A pochi mesi dall'inaugurazione della nuova tratta della metropolitana di Roma, lo stato dei locali della fermata Torre Angela è già ridotta in un stato di degrado e di poca sicurezza. A lanciare il grido d'allarme, alcuni residenti del quartiere che per catalizzare l'attenzione sui 'problemi' della borgata del Municipio delle Torri, hanno ideato la pagina 'Lo schifo a Torre Angela' sul popolare social network. 

Già in passato, il comitato di quartiere ha tentato operazioni di ripristino del decoro ma senza successo. "Ci siamo rivolti al Municipio per fare in modo che la situazione di degrado alla fermata della metro venisse risolta ma, da quanto ci hanno riferito, non è compito loro", ha dichiarato Mario Loriga, membro del comitato. Intanto, i rifiuti aumentano e la sicurezza scarseggia a causa del buio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado alla metro Torre Angela, rifiuti nel sottopasso e luci spente di notte

RomaToday è in caricamento