rotate-mobile
Tor Bella Monaca Via Casilina

Torre Angela, il sottopasso della metro è un girone dantesco. M5s interroga il Municipio

Dalla gestione ai contratti di pulizia del sottopasso fino al sistema di videosorveglianza completo. I pentastellati chiedono risposte urgenti

Abbandono, incuria, rifiuti sparsi e odori nauseabondi. Queste le condizioni in cui continua a versare il sottopasso della stazione metro Torre Angela, nell'omonimo quartiere. Inaugurato da pochi mesi, il sottopasso è già 'sfregiato'. Scritte che imbrattano le pareti, oggetti danneggiati e rifiuti abbandonati lungo il corridoio e sulle scale che portano in superficie. 

A lanciare il grido d'allarme è il Movimento Cinque Stelle che interroga il presidente del Municipio Roma VI delle Torri e chiede risposte urgenti sullo stato di degrado e abbandono del sottopasso. Così, i pentastellati, Tranchina e Mammì, nella richiesta protocollata in Municipio, fanno riferimento anche all'articolo 32 della Costituzione italiana: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività". A questo proposito, dunque, oltre le rimostranze dei residenti, i pentastellati chiedono di capire anche di chi siano le responsabilità cha hanno portato all'attuale degrado.

Non solo. Vogliono sapere a chi è affidato il contratto di pulizia del sottopasso e chi si occupa della manutenzione. Inoltre, per garantire sicurezza ai cittadini, Tranchina e Mammì chiedono 'Verrà installato un sistema di videosorveglianza completo?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela, il sottopasso della metro è un girone dantesco. M5s interroga il Municipio

RomaToday è in caricamento