rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Largo Mengaroni, il parco è nel degrado: erba alta e discariche a cielo aperto

Erba alta, mini discariche a cielo aperto, rifiuti disseminati in ogni dove. Degrado e abbandono al parco di largo Mengaroni nel quartiere Tor Bella Monaca

Erba alta, rifiuti accantonati tra i cespugli e lungo la strada, marciapiedi impraticabili a causa della presenza di arbusti che ostruiscono il passaggio. Si presenta così il parco di largo Mengaroni nel quartiere Tor Bella Monaca. Un'area verde dimenticata dove manutenzione e decoro diventano sempre più delle chimere. 

Degrado largo Mengaroni

Diverse le panchine sommerse dall'erba alta, impossibile usufruirne considerata la presenza massiccia di erba secca che potrebbe costituire, in questo periodo, anche rischio di incendio. Massiccia la presenza di rifiuti accumulati nei pressi dei cassonetti di raccolta, lasciati a marcire. Plastica, vetro e sacchetti di vario genere, rappresentano delle mini discariche a cielo aperto. Altro nervo scoperto al parco di largo Mengaroni, i marciapiedi che costeggiano l'area. Percorrerli diventa difficile e pericoloso perchè la presenza di veri e propri arbusti lungo l'intera tratta creano disagio ai pedoni. 

Non è tutto. Distrutta anche una parte della recinzione che tutela l'area. Oltre la rete, infatti, cumuli di erba secca e rifiuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Mengaroni, il parco è nel degrado: erba alta e discariche a cielo aperto

RomaToday è in caricamento