rotate-mobile
Tor Bella Monaca Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Si scrive Ponte di Nona, si legge Pompei: sulle buche si ride per non piangere

Ancora buche transennate in viale Caltagirone, scoppia l'ironia dei residenti: la scritta 'Pompei' indica il cratere lungo la strada

Non si arresta l'emergenza buche nei territori del Municipio delle Torri. Da mesi, ormai, molti dei quartieri del municipio VI sono attraversati da strade groviera. Le buche, in alcuni casi transennate, in altri presidiate da pattuglie della polizia locale, costituiscono un pericolo concreto. Un disagio vero, non solo alla circolazione ma anche all'incolumità degli automobilisti. Una situazione ormai nota da tempo, così tanto, da diventare anche 'facile ironia' per i residenti.

E' il caso del 'cratere' in viale Caltagirone, nel cuore del quartiere Nuova Ponte di Nona. Proprio qui, infatti, da qualche giorno su una delle transenne posizionate a delimitare la buca, è stato affisso un foglio con la scritta "Pompei", così da richiamare gli scavi della città campana.

Eppure potrebbe essere solo questione di tempo e anche le buche in viale Caltagirone potrebbero essere chiuse. Già perchè durante lo scorso mese di novembre, il corpo di polizia locale municipale ha presentato agli uffici preposti un elenco di strade su cui intervenire con urgenza e viale Caltagirone rientra tra queste. 

Diverse le tipologie di intervento previste, infatti, sulle strade groviera dei territori del Municipio Roma VI delle Torri. Per quanto riguarda le strade segnalate per la massiccia presenza di buche, gli interventi richiesti consistono di 'colmatura delle buche e degli avvallamenti presenti sulle strade'. Questa operazione è prevista per le superfici inferiori ai 4 metri quadri. Per quelle invece superiori per dimensioni, è prevista il ripristino della pavimentazione stradale mediante fresatura e poi strati di bitume. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scrive Ponte di Nona, si legge Pompei: sulle buche si ride per non piangere

RomaToday è in caricamento