rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via San Biagio Platani

LETTORI - Tor Bella Monaca, raccolta rifiuti al collasso

Montagne di sacchetti accumulati accanto ai cassonetti per la raccolta di vetro e abiti usati. I disagi continuano in tutto il Municipio e il Pd ammette: "Rispetto ai mesi scorsi la situazione è anche peggiorata"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una lettrice sulla situazione della raccolta rifiuti in zona Belvedere - Valle Fiorita, nei pressi di Tor Bella Monaca.

Com’è evidente dalle immagini, accanto ai cassonetti per la raccolta di vetro e abiti usati si sono accumulate montagne di sacchetti di rifiuti indifferenziati. "E vi garantisco – scrive l’autrice della denuncia – che si tratta della normalità e non di un periodo isolato". 

I disagi legati allo smaltimento dei rifiuti continuano in tutto il Municipio delle Torri. Solo ieri Fabio Tranchina, consigliere del M5S, ha pubblicato una video-denuncia sul degrado di via Nardodipace, zona Borghesiana, una strada letteralmente invasa dai rifiuti su entrambi i lati della carreggiata.

Secondo il Partito Democratico la raccolta rifiuti "nel Municipio delle Torri è ai limiti dell’emergenza sanitaria e ad oggi sembra addirittura peggiorata". Per far fronte all'emergenza alcuni consiglieri di maggioranza hanno chiesto un incontro straordinario con il Sindaco Marino e il Presidente dell'Ama Fortini.

Emergenza rifiuti a Valle Fiorita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Tor Bella Monaca, raccolta rifiuti al collasso

RomaToday è in caricamento