rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Paolo Ferdinando Quaglia

Da Tor Sapienza a Tor Bella Monaca: Forza Nuova torna in piazza

Il movimento di estrema destra ha annunciato un doppio presidio per dire no a "degrado, immigrazione e criminalità"

Forza Nuova torna in piazza. Il movimento di estrema destra ha annunciato un doppio presidio a Tor Sapienza e Tor Bella Monaca per protestare contro "degrado, immigrazione e criminalità". Venerdì 21 novembre il movimento sarà prima a Tor Sapienza (Piazza de Cupis, ore 16.00) e poi dalle 18 in viale Quaglia a Tor Bella Monaca. 
 
"Noi andiamo dove la porta è stata chiusa a tutti gli altri - si legge sulla pagina Facebook di Forza Nuova - noi passiamo perchè non siamo politicanti, ma un movimento rivoluzionario che nasce dal popolo e lotta per il popolo - afferma Alessio Costantini, responsabile romano di Forza Nuova. In queste periferie siamo presenti da anni con iniziative sociali importanti e battaglie che nessuno voleva combattere. Ora che i riflettori sono puntati e l'audience è conveniente, vediamo spuntare ovunque i soliti pifferai che ammansiscono il popolo per i propri biechi interessi personali. Forza Nuova è l'unica opposizione e continuerà ad esserlo, anche quando le telecamere saranno passate e i problemi rimasti".

Come sempre, la presenza in piazza di Forza Nuova è destinata a far discutere. Pochi giorni fa una manifestazione organizzata dal gruppo di estrema destra a Cinecittà è stata duramente stigmatizzata dall'Anpi che ha parlato di "allarami deliranti contro i diritti dei migranti" invitando "i cittadini, le istituzioni, i partiti e le associazioni democratiche a vigilare e contrastare il degrado civico, politico e culturale di cui le formazioni di estrema destra si rendono protagoniste". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Tor Sapienza a Tor Bella Monaca: Forza Nuova torna in piazza

RomaToday è in caricamento