rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tre furti a tre auto: in viale dell'Archeologia la sicurezza è sempre più una chimera

I furti sono avvenuti nella mattina di domenica 16 ottobre ai danni delle auto parcheggiate nei garage di viale dell'Archeologia nel quartiere Tor Bella Monaca

Furti e danneggiamenti alle auto in sosta nei garage di viale dell'Archeologia al civico 231. E' successo a Tor Bella Monaca, uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri, nella periferia Est della città. In manette un uomo italiano di 35 anni.

Nelle prime ore della mattina di domenica 16 ottobre, un residente del palazzo di viale dell'Archeologia ha sorpreso un uomo nei garage intento ad armeggiare ai danni di alcune macchine in sosta. Immediata l'allerta al 113. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Frascati che hanno tratto in arresto un uomo italiano di 35 anni residente in zona. All'interno della sua auto i militari hanno rinvenuto anche un libretto di circolazione appartenente ad un'altra vettura e il cerchio in lega sottratto ad un'altra auto. Ammontano a tre i furti messi a segno dall'uomo su tre auto differenti. Non è escluso che l'uomo sia autore anche di altri furti.

Intanto qui, in viale Dell'Archeologia la percezione della sicurezza diminuisce sempre di più. "I garage restano sempre aperti, anche di notte - spiegano alcuni residenti - e non è la prima volta che si verificano furti". Qui in viale Dell'Archeologia gli inquilini delle torri convivono già con un forte disagio abitativo derivante dalle carenze strutturali degli immobili e la sensazione di abbandono è costante. Nella mattina di domenica alcuni inquilini infatti hanno trovato i vetri rotti delle proprie auto. "Auspichiamo un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine per fronteggiare espisodi come questo", concludono ancora gli inquilini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre furti a tre auto: in viale dell'Archeologia la sicurezza è sempre più una chimera

RomaToday è in caricamento