TorriToday

Villaggio Breda, l'ondata di furti non si ferma. I ladri portano via la madonna simbolo del quartiere

Otto furti in poche settimane tra le strade di Villaggio Breda. Il comitato chiede l'illuminazione e maggiore controllo del territorio

Non si arresta l’ondata di furti che da qualche tempo colpisce il quartiere Villaggio Breda, territorio del Municipio Roma VI delle Torri, nella estrema periferia est della città. Alla lunga lista di furti d’appartamento nei giorni scorsi una nuova e insolita ruberia. Nella notte tra sabato e domenica è stata asportata la statua della Madonna collocata in via Ambrogio Necchi, uno dei simboli del quartiere. E dopo i tre furti in via Breda, due in via Centurini e altri due in via Sartirana, il comitato ha lanciato l’allarme e lo ha fatto sia con le forze dell’ordine che con il Municipio. 

“Nel pomeriggio di domenica abbiamo inviato una richiesta al comandante dei carabinieri di Frascati per un maggiore controllo del territorio – ha spiegato Virgilio Consoli, presidente del comitato – e anche per proporre una postazione fissa”. Non solo, il comitato ha battuto i pugni sul tavolo anche con l’amministrazione municipale: “E’ necessario ripristinare al più presto l’illuminazione pubblica all’interno del parcheggio Grotte Celoni, l’area è al buio da mesi, anche questo incide molto sulla sicurezza tra le strade del nostro quartiere già abbandonato sotto molti aspetti” ha concluso Consoli.

Di recente, infatti, il comitato ha cercato di attirare l’attenzione delle istituzioni sia per l’installazione di un’area giochi al centro della piazza (a seguito della recente rimozione non è mai stata ripristinata), sia per la manutenzione della piazza stessa: piazza Erasmo Piaggio rientra nel progetto voluto da Veltroni per “Le cento piazze” ma dopo un periodo di splendore è finita nel degrado. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento