TorriToday

Masterplan, Gentiloni: "Catalogo delle opere incompiute di Alemanno"

Il candidato al Campidoglio per il centrosinistra commenta le dichiarazioni del sindaco di Roma: "A guardare i progetti illustrati c'è da rimanere allibiti"

Un catalogo delle opere incompiute. Così Paolo Gentiloni, candidato alle primarie di centrosinistra per il Comune di Roma definisce i progetti annunciati nel corso del suo mandato dal sindaco di Roma Gianni Alemanno. Dichiarazioni che prendono spunto dalle parole del primo cittadino che nella giornata di ieri ha rilanciato il progetto di ricostruzione e demolizione della periferia est della città: "Mentre sta concludendo il suo mandato, il Sindaco Alemanno ha illustrato agli investitori i suoi progetti per Roma. Meglio tardi che mai, si potrebbe dire. Peccato che a guardare i progetti illustrati c'è da rimanere allibiti".

CATAOLOGO OPERE INCOMPIUTE - Gentioloni che partendo dal progetto Masterplan elenca i progetti di Alemanno: "Dopo cinque anni in Campidoglio, ecco di cosa parla il Sindaco: demolire e ricostruire a Tor Bella Monaca, già sentito nel 2008; valorizzare la vecchia Fiera di Roma - dopo averla abbandonata per cinque anni, con enormi costi per il sistema romano - ora oggetto di un iperbolico quanto improbabile progetto di valorizzazione; candidare Roma alle Olimpiadi. Progettare grattacieli 'tipo Defence' parigina; il wi-fi comunale, doppione in tono minore di quello provinciale. Per fortuna non una parola sulla Formula 1". "Sono questi - si chiede il candidato sindaco - i risultati da esibire agli investitori? A fine mandato da un Sindaco ci si aspettano due cose: bilancio di realizzazioni compiute e progetti chiari e ben istruiti da consegnare alla prossima amministrazione. Purtroppo siamo invece al catalogo delle incompiute e alla ripetizione di vaghe idee buttate lì da Alemanno quattro o cinque anni fa".

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento