rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

"Prevenzione in piazza", Scipioni: "Un grande successo"

Pelone: "Siamo molto soddisfatti del risultato dell'iniziativa, anzitutto perché ha consentito a tante persone di poter fruire gratuitamente di esami preventivi e di visite specialistiche"

Si è svolto ieri, domenica 15 novembre, l'evento dal titolo 'Prevenzione in piazza', organizzato dal Municipio Roma VI delle Torri, in collaborazione con ASL RM B, Croce Rossa Italiana, Universita’ di Tor Vergata e con il coordinamento Cladia, presso i locali del centro commerciale Roma Est. In occasione della giornata mondiale del diabete, appunto, sono state eseguite oltre 300 misurazioni della glicemia e oltre 200 visite cardiologiche e diabetologiche gratuite.

Prevenzione in piazza

"Un grande successo per una manifestazione che chiude la giornata mondiale del diabete", ha detto a margine il Presidente del Municipio VI Marco Scipioni. Sull'evento anche Stefano Pelone, presidente della commissione politiche sociali del Municipio Vi: "Siamo molto soddisfatti del risultato dell'iniziativa, anzitutto perché ha consentito a tante persone di poter fruire gratuitamente di esami preventivi e di visite specialistiche". Poi i ringraziamenti: "A tal proposito mi preme ringraziare la Croce Rossa presidio Municipio VI e l'Universita' di Tor Vergata, in particolare la facoltà di medicina, per tutto il sostegno e la collaborazione fornita".

La giornata si è conclusa con la premiazione di tutti gli organismi intervenuti. A premiare i rappresentanti delle istituzioni e della Croce Rossa e dell'Università di Tor Vergata, Rodolfo Lena, Presidente Commissione Politiche Sociali e Salute della Regione Lazio. "Si tratta di un'iniziativa molto importante realizzata in un territorio densissimo dal punto di vista della popolazione - ha detto Lena - un territorio che registra un picco per queste patologie. Questo il motivo per il quale abbiamo pensato di sostenere attivamente un evento cosi' importante". Presenti alla manifestazione gli assessori municipali De Maso e Mastrangelo, la presidente del consiglio municipale Ambra Consolino, i consiglieri Criscuolo, Argenti, Mattei e Sbardella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prevenzione in piazza", Scipioni: "Un grande successo"

RomaToday è in caricamento