rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Tor Bella Monaca, proseguono le grandi pulizie: sfalci e derattizzazioni in corso

Operazioni ancora in corso a Tor Bella Monaca. Quarantamila i metri di terreno sfalciati

Una popolarità involontaria, una polemica che fa discutere e voci che si aggiungono. Le "grandi pulizie" di Tor Bella Monaca animano il dibattito sul web. Merito di chi ha messo in dubbio la paternità, da parte della Raggi, della pulizia della ciclabile Mengaroni. Un dubbio che da un lato ha reso popolari i ragazzi di Pamplona  e dall'altro sta oscurando il lavoro ancora in corso.

CHI SONO I RAGAZZI DI PAMPLONA - Sono arrivati a Tor Bella Monaca il 1 luglio grazie ad un progetto di intercultura organizzato dall'associazione 21 luglio in collaborazione con "El che'ntro" di largo Ferruccio Mengaroni. Sono sei i ragazzi di Pamplona che insieme ad un sacerdote hanno alloggiato per due settimane, quindi fino al 14 luglio, tra i locali del centro sociale e quelli della vicina parrocchia di Santa Rita. Per l'intera durata del soggiorno, i ragazzi sono stati impegnati in un campo lavoro tra largo Mengaroni appunto e la ludoteca "La casa di Alice" del comparto R5. Oltre ad effettuare interventi di pulizia e di giardinaggio, i ragazzi sono stati impegnati anche in attività ludiche e in un campo scuola inclusivo con bambini e ragazzi di alcune baraccopoli romane.

VOCE UFFICIALE - Secondo quanto riferiscono i PICS la sindaca Virginia Raggi e l'assessore all'Ambiente hanno affidato a loro il coordinameto delle operazioni. Gli uomini del pronto intervento centro storico sono stati impegnati sul territorio da mercoledi 13 luglio insieme a Ama decoro, Servizio Giardini, la squadra di derattizzazione Ama e nella giornata di lunedì anche l'associazione Villa Maraini.

Grandi pulizie a Tor Bella Monaca

Sono stati sfalciati oltre 40.000 metri quadri, ripuliti da resti di bivacchi, da ingombranti e da una notevole quantità di rifiuti. Il lavoro è ancora in atto e la derattizzazione procede. A questo si aggiunge un lavoro di pulizia sull'intera via Tor Bella Monaca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, proseguono le grandi pulizie: sfalci e derattizzazioni in corso

RomaToday è in caricamento