TorriToday

Grotte Celoni, via Casilina chiusa. Dal Campidoglio: “Problema risolto entro sabato”

Al lavoro i tecnici del Simu per ripristinare la sicurezza del ponte di via Casilina. A dare la data è l’assessora ai lavori pubblici del Campidoglio

Foto Fb Margherita Gatta

È questione di pochissimi giorni e i disagi sulla via Casilina all’altezza del quartiere Grotte Celoni potranno essere solo un brutto ricordo. A garantirlo è l’assessora ai lavori pubblici del Campidoglio, Margherita Gatta che spiega le modalità di intervento messe in atto dal Comune e le tempistiche necessarie per la risoluzione dei problemi.
Durante i giorni scorsi, dal ponte della sopraelevata di via Casilina altezza Grotte Celoni, si è scrostato del materiale.

L'intervento dei vigili del fuoco in via Casilina

La caduta di calcinacci ha comportato l’intervento dei vigili del fuoco che dopo aver picconato le parti ammalorate, hanno decretato la chiusura del tratto di strada fino al ripristino delle condizioni di sicurezza della struttura. Un evento che ha coinciso anche con la riapertura delle scuole generando non pochi disagi.

La chiusura della complanare fino a sabato 21 settembre

I tecnici del Simu sono all’opera per rimuovere le parti superficiali danneggiate: gli ammaloramenti si sono verificati sui frontalini della struttura. “Siamo intervenuti per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’area – ha dichiarato l’assessora alle Infrastrutture Margherita Gatta –. La ditta di pronto intervento è all’opera e conta di ultimare i lavori entro sabato 21 settembre". Infine: “Seguirà una fase di ripristino dello stato del copriferro, in prossimità del conglomerato cementizio, e verrà effettuata un’attenta analisi della struttura”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma", la rivendicazione su facebook

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento