TorriToday

Al teatro Tor Bella Monaca i quattro musicanti di Brema al ritmo di rock and roll

Amicizia, forza di volontà e coraggio. Questi i temi che verranno messi in scena durante la rappresentazione della fiaba classica dei fratelli Grimm rivisitata in chiave moderna a ritmo di rock and roll. Lo spettacolo è diretto da Andrea Vitali

Mercoledì 18 e giovedì 19 marzo, presso il teatro Tor Bella Monaca, in via Bruno Cirino, si svolgerà la rappresentazione teatrale dal titolo “I Musicanti di Brema” A partire dalle ore 10:30, ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, assisteranno allo spettacolo musicale scritto da Livio Valenti e diretto da Andrea Vitali.


La fiaba dei fratelli Grimm, verrà messa in scena riarrangiata in chiave moderna e conserverà tutti i temi della fiaba classica originale. Un asino, un gatto, un cane ed un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema. Nonostante gli acciacchi della vecchiaia, i protagonisti conservano nel loro cuore un sogno di libertà. Cercano di realizzare il loro desiderio, entrare a far parte della famosa banda della città di Brema. Il sogno li farà restare uniti durante tutto il tragitto e li farà uscire vincitori da alcuni incontri spiacevoli. L’unione della loro amicizia, infatti, gli consentirà di sconfiggere i briganti che incontrano lungo la strada del viaggio. Dando risalto al valore dell’amicizia, lo spettacolo teatrale focalizzerà l’attenzione anche su altri valori, ugualmente importanti come la libertà, la forza della speranza, la volontà che consente di raggiungere gli obiettivi. Sarà proprio l’unione indissolubile dei protagonisti a fare in modo che realizzino il sogno e diventino musicisti della banda di Brema, partecipando al più grande concerto bandistico della storia del Rock and roll.  

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • "Kit Care con Amore": il necessario diventa indispensabile per chi non ha programmato il ricovero ospedaliero

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento