rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Torna "Il tuo quartiere non è una discarica" domenica 15 gennaio

L'appuntamento è fissato per la mattina di domenica 15 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 13.00 in tre punti del Municipio Roma VI delle Torri

Mobili, computer e farmaci scaduti. Sono solo alcuni dei rifiuti ingombranti e speciali che possono essere conferiti nella mattina di domenica 15 gennaio presso tre punti del Municipio Roma VI delle Torri. Torna l'appuntamento targato Ama con "Il tuo quartiere non è una discarica" che prevede il conferimento dei rifiuti per l'intera mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

TRE PUNTI DI RACCOLTA - I punti di raccolta individuati per il Municipio Roma VI sono tre. Si tratta dell'area mercato di via Massa San Giuliano del quartiere Castelverde, ancora in viale Caltagirone a Nuova Ponte di Nona, nei pressi della chiesa e alla stazione metro Grotte Celoni in via Ambrogio Necchi.

I RIFIUTI DA CONFERIRE - Sarà possibile conferire rifiuti ingombranti e rifiuti particolari. I residenti del Municipio infatti, potranno recarsi presso uno dei tre punti raccolta e consegnare mobili, divani, reti, materassi, scaffali. Ma non solo anche computer, stampanti, cellulari, pile scariche e farmaci scaduti.

"Esortiamo la cittadinanza ad un utilizzo sempre più frequente del servizio offerto dalle isole ecologiche mobili come quella di domenica 15 gennaio - ha commentato Laura Arnetoli, capogruppo del Movimento Cinque Stelle al Municipio Roma VI - soprattutto sulla scia del successo avuto lo scorso anno". A questo ha aggiunto: "E' importante cambiare il modo di pensare e far acquisire a tutti la consapevolezza della necessità di non inquinare abbandonando i rifiuti. Gli strumenti ci sono e vanno utilizzati". Intanto ha assicurato: "Inaspriremo i controlli".

A fare da eco alle parole di Arnetoli anche Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente del Municipio: "Il nostro obiettivo è quello di aumentare la frequenza degli appuntamenti - ha aggiunto - vorremmo fare in modo che ci sia alternanza tra il versante casilino e il versante prenestino così da rendere facile il conferimento dei rifiuti per tutti gli abitanti del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Il tuo quartiere non è una discarica" domenica 15 gennaio

RomaToday è in caricamento