rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Agostino Mitelli

Strade al buio da giorni: a Tor Bella Monaca manca la sicurezza

Inascoltate le richieste dei residenti di via Mitelli e largo Brandizzi

“L’illuminazione manca da venti giorni, non sappiamo più a chi rivolgerci”. Un grido d’allarme quello che giunge da via Mitelli e largo Brandizzi a Tor Bella Monaca, nel Municipio Roma VI delle Torri: i residenti ormai esasperati le hanno provate tutte per chiedere il ripristino dell’illuminazione. 

"Senza illuminazione c’è poca sicurezza"

“Abbiamo scritto agli uffici municipali, inviato mail, telefonate ma nessuno ci dà riscontro di nulla”. A parlare è una residente di via Agostino Mitelli: “Esco di casa molto presto per andare al lavoro, è ancora buio e non mi sento per niente sicura quando percorro queste strade”. Già perché a via Mitelli come a largo Brandizzi la conseguenza peggiore della mancata illuminazione è la poca sicurezza.

I residenti chiedono il ripristino immediato dell’illuminazione pubblica

Nei pressi delle abitazioni di via Mitelli sono installati dei lampioni funzionanti ma la luce che irradiano non è sufficiente a garantire l’illuminazione dell’intera strada e neppure di largo Brandizzi. “In queste case ci vivono anche persone anziane e disabili e per loro uscire di casa dopo il tramonto inizia a diventare difficoltoso perché diventa difficile districarsi tra le buche e non è insolito incappare in malviventi” ha concluso la residente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade al buio da giorni: a Tor Bella Monaca manca la sicurezza

RomaToday è in caricamento