rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Vergata / Via della Tenuta di Torrenova

Inaugurata la Casa della Salute a Torrenova

La prima in periferia, la seconda della Capitale. Zingaretti: "Spero che questa inaugurazione porti ottimismo e voglia di combattere"

E' stata inaugurata, nelle mattina di venerdì 3 aprile, la Casa della Salute, in Via della Tenuta di Torrenova. All'evento, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco di Roma, Ignazio Marino e il Direttore generale della ASL Roma B, Vitaliano De Salazar.

La Casa della Salute in Via della Tenuta di Torrenova, ubicata al civico 138, rappresenta un punto di riferimento per i cittadini del quartiere. Infatti, la struttura risponderà alle esigenze di circa 243.922 abitanti presenti nel territorio del Municipio delle Torri. Oltre i servizi di accoglienza, sarà possibile usufruire di medicina generale, primaria e specialistica. 

La Casa della Salute sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Inoltre l'assistenza di prima necessità è garantita anche la domenica e nei giorni festivi. 

L'inaugurazione della Casa della Salute a Torrenova è la seconda in ordine di tempo, dopo quella avvenuta a Piazzale degli Eroi. Il presidente della Regione Lazio, inoltre, ha annunciato per il prossimo 10 aprile anche l'inaugurazione della Casa della Salute a Ostia. 

Elogiando il lavoro di squadra, il presidente Zingaretti, durante l'evento, ha dichiarato: "Questo e' il punto di partenza e la promessa che avevamo fatto due anni fa sapendo che su molte molte cose nessuno ci credeva. Nessuno credeva che si potesse uscire dal commissariamento senza distruggere la sanita'".

A supporto del personale specializzato anche gruppi di volontari come spiega ancora Zingaretti: "Ci saranno associazioni di giovani volontari che aiuteranno la sanità pubblica a diventare migliore. Oggi e' una giornata importante per le persone, che qui troveranno un'opportunità di cura che prima non avevano e aiuterà a ricostruire un rapporto con i cittadini spesso stressato. Le cose migliorano quando sono gli interessi dei cittadini ad avere la meglio. Spero che questa inaugurazione riporti ottimismo e voglia di combattere".

La Casa della Salute è una scommessa a cui il presidente della Regione non ha mai rinunciato: "Abbiamo insistito perchè l'idea del piano di rientro di arrivare al disavanzo zero era fondata solo sulla demolizione e non sull'innovazione. Noi invece vogliamo dimostrare che usciamo dal commissariamento e abbassiamo spesa non perchè tagliamo, ma perchè cambiano i servizi e ne creiamo di nuovi e più vicini alle persone"

Con soddisfazione Zingaretti conclude: "Stiamo costruendo una nuova Regione, rifiutando di far pagare i danni e i miliardi di euro di debiti del passato sempre ai cittadini, ai lavoratori e alle lavoratrici, perchè non e' giusto, dimostriamo che innovando si ottiene una migliore cura e una sanità piu' vicina alle persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la Casa della Salute a Torrenova

RomaToday è in caricamento