TorriToday

Due Leoni: il 15 la 'prima' del Parco dei Gelsi

Inaugurazione della nuova area verde attrezzata di via Roccafiorita. Diverse iniziative promosso del Movimento Spontaneo dei Cittadini per l'apertura dello spazio con esposizioni, musica, cibo e parkour

Una giornata di festa. Tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo Parco dei Gelsi ai Due Leoni. Inaugurazione che avrà luogo dal mattino di domenica 15 gennaio presso l'area verde di via Roccafiorita, angolo via Milena. Nuovo spazio della borgata che aprirà con tutta una serie di iniziative promosse dal Movimento Spontaneo Cittadini Due Leoni che cominceranno alle 10 con un'esposizione di auto d'epoca. A mezzogiorno il taglio del nastro con i rappresentanti delle istituzioni e la benedizione di don Massimiliano, parroco della parrocchia Santa Edith Stein. A seguire esposizione dei disegni realizzati dai bambini della scuola Archimede per il parco con successivo pranzo offerto dal Comitato Spontaneo Cittadini Due Leoni.

CANI, PARKOUR E MUSICA: Una giornata di festa che riprenderà a partire dalle 14 con una rassegna cinofila a cui seguirà una dimostrazione dell'associazione Parkour I Ching che reinterpreterà il percorso Fitness. A chiudere musica con la European School of Music di Bruno Continenza. Durante la giornata sono previsti inoltre gli interventi di Samuele Piccolo, del presidente del Municipio VIII Massimiliano Lorenzotti, degli assessori ai Lavori Pubblici, all'ambiente e all'ERP-Cultura Ezio D'Angelo, Antonio Madama e Mario Brunetti. Della presidente della Commissione Ambiente e Urbanistica Vanda Raco e dei consiglieri municipali Alberto Grazioso, Vittorio Alveti e Maurizio Mattei.

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Immunoterapia contro il cancro, messo a punto nuovo farmaco da ISS e Sant'Andrea di Roma

  • I migliori mercati (di frutta e verdura) di Roma

I più letti della settimana

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

Torna su
RomaToday è in caricamento