rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Da Torre Spaccata a Torre Maura è emergenza insediamenti abusivi: "Si proceda alla mappatura"

Roghi tossici e degrado. L'appuntamento è fissato per la mattina di giovedì 30 marzo presso i locali del Municipio Roma VI delle Torri

Da Torre Spaccata a Torre Maura gli insediamenti abusivi continuano ad attanagliare la vita dei residenti dei quartieri e delle zone limitrofe. Roghi tossici, rifiuti, degrado. Sono queste le conseguenze più eclatanti generate dalla loro presenza, una presenza "ingombrante" per la cui "bonifica" comitati e cittadini da tempo chiedono a gran voce un intervento immediato. In particolar modo per l'accampamento nei pressi del parco collocato tra viale dei Romanisti e viale Togliatti a Torre Spaccata e dell'insediamento a Torre Maura. Da qui anche le richieste del partito democratico alle istituzioni.

"Le richieste dei cittadini hanno trovato l'amministrazione del Movimento Cinque Stelle sorda e ferma - ha tuonato Mariano Angelucci, responsabile territorio PD Roma - Finalmente, grazie al Partito Democratico, il giorno 30 marzo alle ore 9.00, presso la sala consiliare del VI municipio ci sarà un consiglio straordinario per chiedere una bonifica immediata  degli accampamenti in questione".

A questo Angelucci ha aggiunto: "Contestualmente chiederemo che vengano mappati e bonificati tutti gli accampamenti abusivi del VI Municipio a partire da quello collocato nella "fossa" a Torre Spaccata nelle adiacenze di viale dei Romanisti". E così l'invito ai cittadini: "Aspettiamo i residenti per aiutarci a ottenere insieme questo risultato - ha concluso - per smuovere un'amministrazione comunale e municipale imbarazzante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Torre Spaccata a Torre Maura è emergenza insediamenti abusivi: "Si proceda alla mappatura"

RomaToday è in caricamento