rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Laerte

Insediamenti abusivi in via Laerte: "Non interviene nessuno"

Da tempo in via Laerte sono presenti insediamenti abusivi resi ancora più visibili negli ultimi giorni dal taglio dei canneti

Baracche di fortuna realizzate con tele, lamiere, bastoni di legno e coperte. E' questa la cartolina di degrado in via Laerte, nei pressi dell'ex centro commerciale Dima, nel quartiere Torre Angela al Municipio Roma VI delle Torri. Da tempo i residenti denunciano lo stato di abbandono in cui continua a perpetuare l'area senza però ottenere nessun riscontro e intanto continuano a convivere con una totale assenza di sicurezza.

"Nei giorni scorsi - commenta Mario Loriga del comitato di quartiere Torre Angela - sono stati tagliati i canneti presenti nell'area, pertanto, le baracche adesso sono ancora più visibili". Stando a quanto si apprende, infatti, l'insediamento abusivo composto per ora da due baracche è presente nell'area da tempo."Abbiamo sempre visto persone uscire da questa zona ma con i canneti alti era difficile individuarne la provenienza", continua Loriga. A questo poi si aggiunge altro degrado rappresentato da un'occupazione abusiva.

"C'è gente che vive anche in una specie di casetta realizzata durante i lavori per la metro C adesso occupata", spiega. In via Laerte, quindi, oltre ad un problema di decoro legato alla presenza delle baracche c'è anche un problema di sicurezza. "Si tratta di una strada in cui non sono presenti abitazioni e dove i residenti spesso sia di mattina che di sera fanno jogging e con la scarsa illuminazione diventa pericoloso", prosegue ancora Loriga.

Su quanto fatto fino ad ora, conclude: "Abbiamo segnalato tante volte la presenza di occupazioni abusive ma non abbiamo mai avuto nessun riscontro, qui continuano a vivere in maniera indisturbata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamenti abusivi in via Laerte: "Non interviene nessuno"

RomaToday è in caricamento