TorriToday

Ufficio Masterplan Tor Bella Monaca: interrogazione di Scorzoni

Il capogruppo Pd in VIII Municipio presenta in aula un atto relativo all'utilità del Punto Informativo di via Amico Aspertini: "Luogo d'incontro senza nessuna funzione tecnico-scientifica"

Tor Bella Monaca: Punto Informativo Masterplan

Ennesima interrogazione del capogruppo Pd in VIII Municipio per avere risposte rispetto alla funzione degli uffici del ‘Punto informativo Masterplan’ di via Amico Aspertinia a Tor Bella Monaca. Un atto che ne segue altri due con lo stesso oggetto, con cui Fabrizio Scorzoni domanda al presidente del Municipio Massimiliano Lorenzotti l’utilità dei locali aperti ai cittadini per avere nozioni rispetto all’intervento di demolizione e ricostruzione della borgata del Municipio delle Torri.

INTERROGAZIONE MASTERPLAN - Interrogazione presentata nel consiglio municipale di ieri da Fabrizio Scorzoni che riporta: “Visto che il sottoscritto ha presentato ben tre interrogazioni sull’intervento di demolizione e ricostruzione di Tor Bella Monaca, più semplicemente conosciuto come Masterplan. Visto che nell’interrogazione n.42 e n. 46, tra le altre cose il sottoscritto chiedeva a quale titolo fosse presente all’interno degli Uffici noti come punto informativo per il Masterplan, siti in via A. Aspertini, la Sig.ra Rita De Angelis vista la sua completa ignoranza in materia urbanistica. Visto che a tale domanda il Presidente del Municipio rispondeva in data 16/12/2010 prot. 108066, affermando che la Sig.ra De Angelis era incaricata a titolo gratuito dalla Presidenza del Municipio, ma che all’interno del Punto Informativo era presente per chiarimenti tecnici l’arch. Benincasa Luisa di Risorse per Roma".

ASSENZA E UTILITA’ - Capogruppo Pd in VIII Municipio che interroga il presidente Lorenzotti sull’utilità degli uffici di via Aspertini sottolineando come l’abbandono dell’incarico da parte di Luisa Benincasa abbia trasformato il Punto Informativo in un luogo senza nessuna funzione: “Visto che ormai da molto tempo l’arch. Benincasa Luisa è stata costretta a lasciare l’incarico e quindi non è più presente all’interno del Punto Informativo. Visto che tale assenza relega tale Punto Informativo a luogo d’incontro senza nessuna funzione tecnico-scientifica. Si interroga il Presidente del Municipio: per conoscere cosa intenda fare per restituire al suddetto Ufficio la parvenza  di un luogo amministrativo, il cui costo sia giustificato dalle informazioni tecnicamente corrette offerte ai cittadini”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Scuole chiuse a Roma per maltempo: la decisione del Campidoglio

  • Non rientra a casa e i genitori denunciano la sua scomparsa: trovato morto dopo incidente stradale

  • Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma

  • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro auto-moto, morto centauro

  • Sardine a Roma, sabato la manifestazione: chiusa metro San Giovanni e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento