rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Battista Panzera

“L’isola che c’è”: l’iniziativa di piazza per fermare i vandali alla scuola di via Panzera 

L'obiettivo dell'evento è anche raccogliere fondi per acquistare un antifurto

Per settimane è stata bersaglio di vandali e malviventi che senza nessuna remora hanno urinato e defecato sui libri e nelle aule trafugando oggetti e provocando danni. Atteggiamenti che non hanno fermato chi, intorno alla scuola “Gli amici di Peter Pan”, in via Panzera a Tor Bella Monaca, si è stretto fin da subito per fermare l’escalation di furti. A testimonianza della solidarietà e della volontà di “fare di più” l’evento in calendario per la mattina di sabato 27 ottobre quando il cortile della scuola si trasformerà in una vera e propria piazza dove leggere favole e creare lavoretti.

“Ho immaginato che pensare alla cultura volesse dire riprendersi anche la piazza, pertanto, ho proposto alle maestre e ai genitori di leggere alcune letture e da qui è nata una iniziativa vera e propria” ha commentato Alessandra Laterza, proprietaria dell’unica libreria di Tor Bella Monaca. E già perché poi l’entusiasmo è cresciuto, è dilagato e all’iniziativa, patrocinata anche dal Municipio IV oltre che da altri sponsor, si è aggiunto un altro obiettivo: “Ci piacerebbe raccogliere fondi per dotare la scuola di un antifurto – ha aggiunto Ivan Mattei non solo genitore ma anche scrittore e autore delle favole che saranno lette sabato mattina – ma sappiamo che non è facile nonostante lo sforzo anche degli sponsor”.

Mattei ha puntualizzato: “Vogliamo coinvolgere il quartiere in una festa per bambini per dimostrare a quanti sono entrati nella nostra scuola che noi non ci arrendiamo”. Non solo via Panzera, ma molte altre scuole del territorio delle Torri sono state bersaglio di furti: basti pensare che nel primo week end di ottobre si sono registrati 22 furti tra gli istituti di Tor Bella Monaca e Torre Angela

evento-via-panzera-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’isola che c’è”: l’iniziativa di piazza per fermare i vandali alla scuola di via Panzera 

RomaToday è in caricamento