TorriToday

Alla tombolata di Tor Più Bella arriva la Befana

L'appuntamento è fissato per il pomeriggio di giovedì 5 gennaio alle ore 17.00 presso i locali di viale Santa Rita da Cascia al civico 50. Tanti i premi per i bambini e gli anziani

Immagine di archivio

L'associazione Tor Più Bella ha organizzato una tombolata nei locali della CGIL di viale Santa Rita da Cascia. L'idea però non è nata dai membri dell'associazione ma dagli anziani del quartiere che hanno chiesto un "momento di condivisione e di gioco".

E' stato galeotto l'ultimo appuntamento del ciclo di incontri promossi dall'associazione dal titolo "Punto di incontro". Durante la riunione, infatti, alcuni residenti del quartiere, dai più piccoli ai più grandi hanno chiesto di organizzare una tombolata così da rivivere le tradizioni ormai andate perse. Così l'associazione Tor Più Bella ha colto l'invito e ha anche connotato l'evento di nuove curiosità, come l'arrivo della Befana. 

A spiegare come si svolgerà la tombolata di giovedì 5 gennaio, alla vigilia dell'Epifania, è Tiziana Ronzio, presidente dell'associazione Tor PIù Bella: "E' un modo per stare insieme, per vivere momenti di assoluta tranquillità - ha spiegato - durante il pomeriggio ci saranno anche sorprese e premi". A questo ha aggiunto: "L'idea è nata dagli anziani del quartiere, noi abbiamo poi deciso di estendere l'invito anche ai bambini e organizzare per loro la Befana - ha concluso - quindi alla tombolata seguirà una festicciola, con dolci e merende". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento