TorriToday

Scipioni scrive a Renzi e Guerini: "Ecco perchè il Pd di Orfini mi attacca"

Scipioni: "Siamo stati vittime di una macchina del fango ben congegnata e i cui scopi non sono mai stati raggiunti"

Prima la richiesta di dimissioni per opacità amministrative, poi lo sdoppiamento del Pd in due gruppi, uno riconosciuto dal partito centrale, l'altro mai disconosciuto dallo stesso, infine la mozione di sfiducia che non è passata. Oltre che una serie di diktat e di niet tra Orfini e la maggioranza alle Torri. Infine, la decisione di non svolgere le primarie al municipio delle Torri. 

E' in una lunga lettera di risposta a Roberto Morassut e indirizzata in primis al segretario Matteo Renzi, al vicesegretario Guerini e poi a tutti i vertici e i parlamentari del PD, che Marco Scipioni, Presidente del Municipio VI,denuncia tutti gli attacchi subiti e le responsabilità di chi ha compiuto tali gesti.

"Una missiva corposa che analizza la situazione passata ed attuale riportando la verita' dei fatti e ripristinando l'obiettiva condizione di chi negli anni si e' trovato costretto a dover rispondere ogni volta di attacchi immotivati ed infondati - dichiara Scipioni - un lungo elenco di fatti, circostanze, nomi che rende noto a tutti il 'processo di epurazione' lento ed inesorabile che culminerebbe con l'ultimo diktat, ovvero quello di non ricandidare oggi me e la mia maggioranza al pari di tutti gli altri."

Il minisindaco alle Torri, inoltre, prosegue: "Ognuno dei destinatari ora sara' informato e si assumera' la responsabilita' di decidere per un gruppo coeso che ha lavorato bene e che soprattutto e' stato sotto minaccia di epurazione da parte di Gennaro Migliore e Matteo Orfini per otto mesi". 

Su quanto sta avvenendo alle Torri, prosegue: "Siamo stati vittime di una macchina del fango ben congegnata e i cui scopi non sono mai stati raggiunti. Come in un regime, dobbiamo essere estromessi senza alcuna motivazione. Ma noi, consapevoli della necessita' di affermare un principio democratico non molliamo e chiediamo la candidatura al pari degli altri presidenti uscenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: tram, bus e metro a rischio lunedì 24 febbraio. Orari e fasce di garanzie

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Lungotevere, si scontra con un'auto e perde controllo dello scooter: così è morto l'antiquario di Prati

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

Torna su
RomaToday è in caricamento