TorriToday

I ragazzi di Pamplona e la Raggi, grandi pulizie a Tor Bella Monaca

Quando le grandi pulizie diventano un caso. La sindaca Raggi e i ragazzi di Pamplona effettuano interventi di riqualificazione a largo Mengaroni

Giorni di grandi pulizie a Tor Bella Monaca e più esattamente in largo Mengaroni. Ad intervenire la sindaca Raggi che già nei giorni scorsi è arrivata qui, in uno dei quartieri più difficili del Municipio Roma VI delle Torri. Per combattere il degrado, sono intevenuti poi anche i ragazzi di Pamplona che, insieme agli attivisti di "El che'ntro" hanno completato le operazioni di decoro.

POST VIRALI - Nella giornata di ieri un post sulla pagina facebook della sindaca annunciava l'avvenuta pulizia della pista ciclabile in largo Mengaroni "I bambini tornano in bici sulla ciclabile a largo Mengaroni, Tor Bella Monaca, dopo l'opera di pulizia avviata da Ama su mie disposizioni". Un post che ha fatto discutere e in breve tempo è diventato virale suscitando non poche polemiche tra i lettori e gli utenti della rete. In particolare in un "contropost"  firmato da Riccardo Diroma si accusa Virginia Raggi di appropriarsi di meriti che in realtà non le appartengono. Nelle specifico, si sarebbe attribuita la paternità delle pulizie della pista ciclabile ai ragazzi di Pamplona.

riccardodiroma-2

I RAGAZZI DI PAMPLONA - Sono arrivati a Tor Bella Monaca il 1 luglio e fino al 14 dello stesso mese sono stati ospiti del centro sociale di largo Mengaroni e della parrocchia di Santa Rita. Da paesi baschi al Municipio delle Torri grazie ad un progetto interculturale organizzato dall'associazione 21 luglio in collaborazione con il centro sociale. Per due settimane sono stati impegnati in un campo lavoro che hanno svolto tra largo Mengaroni e la ludoteca La Casa di Alice del comparto R5. Il loro compito? Cimentarsi in interventi di riqualificazione e pulizia e dedicarsi ad attività ludiche e campi inclusivi anche con bambini di etnìa rom.

CHI HA PULITO LA CICLABILE? - Abbiamo intervistato Mario Cecchetti, presidente del centro sociale di Tor Bella Monaca che in queste settimane ha coordinato il lavoro dei ragazzi di Pamplona insieme a tutti gli attivisti del centro e dell'associazione. "Abbiamo pulito la piazza di largo Mengaroni con i mezzi che avevamo a disposizione e l'intervento sulla pista ciclabile è stato fatto dalla sindaca", dichiara Cecchetti. Nel dettaglio spiega: "Per ripulire la pista c'era necessità di un trattore che noi non abbiamo". A questo il presidente del centro sociale aggiunge: "Sono stato intervistato da una televisione spagnola, mi è stato chiesto quale fosse la differenza tra il sindaco attuale e quelli che l'hanno preceduta, senza dubbio, la Raggi è venuta a Tor Bella Monaca anche senza invito, ha visto il video del degrado per la presenza dei topi ed è corsa il giorno dopo, gli altri qua si sono visti solo in campagna elettorale".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

Torna su
RomaToday è in caricamento