TorriToday

Tor Bella Monaca: la Marco Pietrobono onlus consegna una Lim al liceo Amaldi

"Si ringraziano sentitamente per l'adesione: il Presidente del VI Municipio, Scipioni e l'Assessore Valter Mastrangeli"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si è svolta oggi, presso l'Istituto Istruzione Superiore "E. Amaldi", a Tor Bella Monaca a Roma, la cerimonia di donazione di una LIM da parte della "Marco Pietrobono Onlus"per il completamento di un'aula multimediale per i diversamente abili dell'Istituto. L'aula è stata intitolata e dedicata a Marco Pietrobono

L'evento è stato preceduto da una lezione di educazione stradale, tenuta dalla Polizia di Stato e dalla Polizia di Roma Capitale del VI Municipio e rivolta ad un nutrito gruppo di giovani.

Molta attenzione ed interesse hanno suscitato negli studenti partecipanti le immagini proiettate, durante l'incontro sulla sicurezza stradale e gli interventi delle forze dell'ordine.

La cerimonia, ripresa anche da una troupe della RAI TG Regione del Lazio e trasmessa oggi nel corso del TG Regione delle ore 14.00, visibile al seguente link: http://youtu.be/OR-1fCG4VU4 , è stata semplice, ma molto commovente e toccante, grazie alla partecipazione degli alunni diversamente abili e la dimostrazione, da parte loro, dei vari utilizzi della LIM.

Si ringraziano sentitamente per l'adesione: il Presidente del VI Municipio, Marco Scipioni e l'Assessore ai lavori pubblici del VI Municipio, Valter Mastrangeli.

Per il corso sulla sicurezza stradale, un ringraziamento speciale va all'Ispettore Massimo Melito ed all'Assistente Barbara Rotundo, per la Polizia di Stato; al tenente Stefania Rotondi ed al tenente Serafino Serafini, per la Polizia di Roma Capitale del VI Municipio.

Un pensiero affettuoso rivolgiamo a Edoardo, Alessandra, Federica e Tommaso. Per l'impegno e la dedizione, un "grazie" di cuore al Preside dott. Fabio Cannata e al prof. Nico Fortunato; un ultimo grazie, infine, ai rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di Istituto Chiara e Luca Calascibetta ed al rappresentante dei genitori nello stesso organismo Laura Serafini.

Ufficio stampa Marco Pietrobono Onlus

Torna su
RomaToday è in caricamento