TorriToday

Rivolta a Tor Bella Monaca, bloccati due autobus

Contrari alla soppressione della linea 057 e all'attivazione della linea 107, i residenti di Tor Bella Monaca, scendono in strada e bloccano il passaggio di due autobus

Rivolta dei cittadini in viale Quaglia, nel quartiere Tor Bella Monaca. Una manifestazione spontanea per dichiarare il proprio dissenso alla soppressione della linea autobus 057 sostituita dalla linea 107 che però non risponde alle esigenze dei residenti del quartiere. Così, i cittadini sono scesi in strada e hanno bloccato il passaggio del 107. I manifestanti, tra i quali diversi disabili della locale associazione SIDI, Sindacato Italiano Diritti Invalidi, hanno bloccato i bus della contestata linea 107 e l'intera viabilità del quartiere. 

"La soppressione dello 057 e la sua parziale sostituzione con il 107, così come la soppressione della linea Termini-Giardinetti, contribuiscono a penalizzare le periferie del VI Municipio, già aggravate da tanti problemi sociali", dichiara Valter Palombi, responsabile del Centro Studi Smart City della Lista Marchini. In sull'importanza di trovare soluzioni, Palombi continua: "Nel Centro Studi Smart City, la Lista Marchini ha avviato un osservatorio focalizzato proprio sui temi dei trasporti e della mobilità e la mia presenza è oggi a testimonianza e supporto degli abitanti di Tor Bella Monaca e dell'associazione invalidi SIDI, che rappresenta in questo quartiere un punto di riferimento per la cittadinanza di Tor Bella Monaca". Ancora in dissenso sulla politica legata ai trasporti pubblici: "Come Lista Marchini ci opponiamo a questa scellerata politica del taglio dei trasporti pubblici e proponiamo soluzioni semplici ma radicali per restituire ai romani il diritto alla loro mobilità". 

Alla manifestazione è intervenuto, poi, Vittorio Alveti, assessore alla mobilità del Municipio delle Torri. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Viabilità: le strade chiuse per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

  • Omicidio Luca Sacchi, 5 misure cautelari. Nello zaino di Anastasia 70mila euro per 15 chili di droga

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

  • Grande Raccordo Criminale: "Li dobbiamo massacrare", le riscossioni della batteria di picchiatori

Torna su
RomaToday è in caricamento