rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via di Tor Bella Monaca

Tor Bella Monaca: la manutenzione delle strade parte dal vialone

L’importo complessivo di spesa è di 1milione e 800mila euro circa: i lavori rientrano nell'ambito della manutenzione straordinaria

Lavori in corso in via di Tor Bella Monaca già a partire dalla mattina di lunedì: il tratto interessato dagli interventi di manutenzione è compreso tra via Cambellotti e via del Fuoco Sacro. “Un intervento strutturato che punta a riqualificare l’intero manto stradale” ha spiegato Giuseppe Agnini, presidente della commissione lavori pubblici delle Torri. 

Cambio di programma: prima il vialone poi le rampe

Annunciati a più riprese, i lavori per il rifacimento delle rampe che conducono dal GRA al vialone di Tor Bella Monaca, non sono partiti ma sono stati rinviati: “La manutenzione di questi tratti prevede la chiusura totale delle carreggiate e la pianificazione di un percorso alternativo – ha detto Agnini –  per evitare congestionamenti al traffico, quindi, su suggerimento di Anas e Polizia Municipale, le rampe saranno oggetto di lavori nelle prossime settimane”. 

Lavori per 1milione e 800mila euro

Gli interventi su via di Tor Bella Monaca, previsti nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria del Dipartimento Simu, ammontano a un totale di circa 1milione e 800mila euro e prevedono “rasatura” dell’asfalto da un minimo di 25 cm a un massimo di 50. “Abbiamo iniziato a dedicarci alla manutenzione di questa arteria fin dal nostro insediamento e siamo soddisfatti per aver visto l’avvio dei lavori” ha concluso Agnini. 

Altri interventi di manutenzione straordinaria che hanno interessato il quartiere fino ad ora, hanno riguardato via dell’Archeologia, viale Cambellotti, via Villabate e via di Torrenova. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: la manutenzione delle strade parte dal vialone

RomaToday è in caricamento