TorriToday

Tor Vergata, PD: "E' opportunità per il VI municipio, valorizzare rapporti con l'università"

La replica del presidente del municipio raggiunto dal nostro giornale: “Abbiamo stipulato una convenzione nel 2018”

Immagine di archivio

L’università degli studi Tor Vergata come ricchezza per il territorio del sesto, una ricchezza che da più parti si chiede di valorizzare, per vicinanza ma anche per valenza culturale e importanza sanitaria: l’università Tor Vergata è il terzo polo universitario di Roma. “In un territorio complesso come quello del Municipio VI, il polo universitario ospedaliero come il PTV, è un valore aggiunto che va valorizzato ed è compito dell’amministrazione di prossimità creare una sinergia fattiva per il bene dei cittadini tutti” ha detto Fabrizio Compagnone, capogruppo del Partito Democratico al consiglio municipale di viale Cambellotti.

Dal Municipio: "Abbiamo una convenzione in atto dal 2018, valuteremo anche commissione"

Abbiamo raggiunto il presidente del municipio VI, Roberto Romanella per capire quali intenzioni abbia l’amministrazione cinque stelle rispetto all’istituzione di una commissione speciale che curi i rapporti con l’università Tor Vergata. “Nel novembre del 2018 – ha puntualizzato il minisindaco – Abbiamo stipulato con Tor Vergata una convenzione che ci porta a realizzare iniziative ed eventi”. Romanella ha aggiunto: “I nostri rapporti con l’università sono già frequenti ma valuteremo l’eventuale istituzione della commissione”. 

Per il PD l'istituzione della nuova commissione è importante per rilanciare il territorio

Per il PD del sesto il nuovo organo, chiesto a gran voce anche durante l’ultima riunione dei capigruppo, sarebbe importante perché: “Potrebbe gestire, veicolare e progettare lavori per mettere in sintonia l’amministrazione con la terza università di Roma, considerato che manca sul territorio da quattro anni e, senza, si perderebbe una vera e propria opportunità per rilanciare il nostro Municipio” ha concluso Compagnone. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento