TorriToday

Torri: i parchi del Municipio si rifanno il look

Tre i parchi che subiranno interventi di riqualificazione per un importo di circa 700mila euro. Il Parco di Salone sarà costruito con i fondi TAV

Parco Conti - Immagine di archivio

I parchi del Municipio VI si rifanno il look attraverso interventi di riqualificazione che partiranno nei prossimi mesi. A renderlo possibile un investimento da parte dell’amministrazione capitolina di circa 12 milioni di euro per 20 parchi: alcune gare sono state già completate, altre sono in fase di aggiudicazione. Tuttavia, per quattro parchi del Municipio, l’abbandono e il degrado potrebbero essere presto solo un brutto ricordo. 

I quattro parchi oggetto di restyling

Sono quattro i parchi del VI Municipio che nei prossimi mesi subiranno interventi di riqualificazione. Si tratta di Parco Collina della Pace (a Finocchio), Parco dell’Acqua e del Vino e Parco Alessandro Conti (a Torre Angela): per tutte e tre le aree è previsto un importo di spesa di circa 700mila euro dei fondi per il bando delle periferie. A questi è da aggiungere anche il Parco di Salone (Ponte di Nona) che sarà realizzato non con fondi comunali ma con i fondi della TAV per la mitigazione dell’impatto dell’opera. 

La convocazione della commissione ambiente municipale

“Nei prossimi giorni convocherò una commissione ambiente per comprendere meglio dinamiche e tempistiche” ha spiegato a Roma Today, Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente e mobilità di viale Cambellotti. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento