rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Sparatoria Tor Bella Monaca, Nanni (Pd): “Roma come Ciudad Juarez”

Il consigliere al Comune di Roma Dario Nanni preoccupato dopo la sparatoria di largo Mengaroni: “Roma non sarà Chicago anni ’20 ma somiglia sempre più a Ciudad Juarez”

Di nuovo un agguato e  una sparatoria a Roma a Tor Bella Monaca. Solo per un miracolo non piangiamo un’altra vittima. Una bimba di 10 anni fortunatamente è stata colpita solo lievemente e l’ennesimo agguato criminale è andato a vuoto. Mentre il Sindaco pensa al ‘masterplan’ a Tor Bella Monaca  si susseguono nell’VIII Municipio faide e vendette”. Queste le parole del membro della commissione sicurezza del Comune di Roma Dario Nanni dopo la sparatoria avvenuta in largo Ferruccio Mengaroni a Tor Bella Monaca la notte di sabato.

CITTA’ PERICOLOSA:Al sindaco Gianni Alemanno - prosegue Dario Nanni - al quale evidentemente non piacciono le metafore sulla sicurezza a Roma chiedo: se dopo oltre 20 omicidi dall'inizio dell'anno, di cui  18 esecuzioni di mala che hanno insanguinato le strade della capitale, cosa è diventata Roma se non è paragonabile alla ‘Chicago anni 20’ né il far west? Forse  è come Ciudad Juarez, che vanta uno dei meno invidiabili primati al mondo e quello della città più violenta del Messico dove quotidianamente si scontrano i cartelli della droga? Il governo e la giunta dopo tante promesse sulla sicurezza a Roma e nel paese brancolano nel buio e hanno perso anche la fiducia delle forze dell’ordine ormai costrette quotidianamente nonostante tutto ad arrangiarsi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria Tor Bella Monaca, Nanni (Pd): “Roma come Ciudad Juarez”

RomaToday è in caricamento