rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Paolo Ferdinando Quaglia

Alzare la voce per i diritti dei disabili serve! Dal 28 settembre il percorso della linea 057 sarà ripristinato

Vittorio Alveti, assessore alla mobilità del Municipio VI: "Ho avuto conferma da parte dell'Agenzia Roma della Mobilità che a partire dal prossimo 28 settembre sarà ripristinato il percorso della linea 057 con le fermate sia all'andata che al ritorno su via Quaglia"

Si è svolta questa mattina, per la seconda volta, la manifestazione organizzata dal SIDI per protestare contro Atac e Comune. In particolar modo, il sindacato italiano diritti invalidi, ha voluto manifestare il proprio dissenso in merito alla soppressione della linea 057 che collegava il quartiere Tor Bella Monaca, occupando la strada. Durante la manifestazione avvenuta in via Quaglia, è intervenuto anche Vittorio Alveti, assessore alla Mobilità del Municipio delle Torri che ha fornito delucidazioni e informazioni in merito alle novità che riguarderanno il trasporto pubblico locale a partire dal 28 settembre.

"Questa mattina - commenta l'assessore Alveti - ho fornito agli intervenuti le novità e le richieste avanzate al fine di soddisfare le esigenze di tutti". E sui cambiamenti che avverranno nel trasporto pubblico locale, Vittorio Alveti spiega: "Ho avuto conferma da parte dell'Agenzia Roma della Mobilità che a partire dal prossimo 28 settembre sarà ripristinato il percorso della linea 057 con le fermate sia all'andata che al ritorno su via Quaglia". Inoltre, l'assessore Alveti prosegue: "Ho chiesto che gli autobus siano dotati di pedalina per la salita e la discesa di utenti diversamente abili". Infatti, la comunicazione avuta dal Dipartimento recita: 'E' previsto l'affidamento della linea 057 alla società Roma TPL'. 

Nel progetto di ristrutturazione della rete TPL in relazione all'esercizio della metro c, nella comunicazione del Dipartimento mobilità, si legge 'si proprone la modifica dell'esercizio delle linee 105 e 106 con una revisione del programma di esercizio ed un progressivo potenziamento del servizio lungo la direttrice di penetrazione radiale della via Casilina fino al nodo di Termini'. Inoltre 'Si proprone la limitazione della linea 107 alla tratta compresa tra le stazioni Pantano e Grotte Celoni con la soppressione delle corse limitate scolastiche e la contestuale istituzione della linea 057 circolare che riprende il percorso abbandonato'. 

"Un traguardo raggiunto - come sottolinea ancora l'assessore - insieme all'amministrazione Scipioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alzare la voce per i diritti dei disabili serve! Dal 28 settembre il percorso della linea 057 sarà ripristinato

RomaToday è in caricamento