rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Torri: due postazioni per lo smaltimento dell’olio esausto in tutto il municipio, Lega: “Necessario aumentarle”

Attualmente sono presenti due postazioni presso le scuole di via Merlini e via Acquaroni a Tor Bella Monaca

Sono due, attualmente, le postazioni dedicate allo smaltimento degli oli vegetali in tutto il territorio. Già, un municipio che conta poco meno di 300mila abitanti può “vantare” la sola presenza di due raccoglitori, inoltre, entrambi collocati all’interno di plessi scolastici a Tor Bella Monaca: in via Merlini e in via Acquaroni posizionati da Ama.

Lega: "Il numero delle postazioni deve essere aumentato"

“L’olio vegetale se finisce nelle fognature diventa un ostacolo agli impianti di epurazione producendo danni alle fognature e un evidente aumento di spesa per la manutenzione – ha spiegato Pamela Strippoli, capogruppo Lega alle Torri – Per questa ragione il numero di collocazioni deve aumentare”. 

Postazioni all'interno degli edifici scolastici a Tor Bella Monaca

Le due postazioni attuali sono fruibili in orari stabiliti e non consentono quindi l’accesso a tutti: “E’ necessario che i contenitori vengano posizionati in posti di assidua frequentazione, come la sede municipale e che vengano effettuati controlli periodici di carattere igienico sanitario, intanto sulla postazioni già presenti, e in futuro sulle prossime perché non si creino ulteriori disagi ai cittadini”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri: due postazioni per lo smaltimento dell’olio esausto in tutto il municipio, Lega: “Necessario aumentarle”

RomaToday è in caricamento