rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Orario continuato per i Servizi Anagrafici: aderisce anche il Municipio VI

La rivoluzione riguardarerà anche il Municipio delle Torri che aveva chiesto di posticipare l'entrata in vigore del provvedimento

Da mercoledì 7 gennaio 2015 gli Sportelli dei Servizi Anagrafici e di Stato Civile, saranno aperti al pubblico con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30. Lo si legge sulla pagina ufficiale del Municipio delle Torri che dunque aderisce alla rivoluzione dell’orario continuato, nei tempi e nei modi decisi dal Comune di Roma.

Nei mesi scorsi, infatti, alcuni consiglieri del Municipio VI avevano espresso dei dubbi sul provvedimento del Campidoglio, chiedendo di posticiparne l’entrata in vigore al primo febbraio.

Tali perplessità, dovute a una campagna di informazione insufficiente e a possibili problemi di sicurezza, erano state messe nero su bianco dalla Commissione Personale e portate all’attenzione del consiglio. L’atto del Municipio però non ha prodotto gli effetti sperati: da oggi, dunque, sarà finalmente possibile chiedere un certificato "senza dover prendere un giorno di ferie", come ha affermato il Sindaco Marino.

L’APP PER EVITARE LE CODE - Segnaliamo infine che di recente il Municipio ha introdotto un’applicazione per smartphone ("Qurami") che consente di prenotare dal proprio telefonino i Servizi Anagrafici riducendo così le code ed i tempi di attesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario continuato per i Servizi Anagrafici: aderisce anche il Municipio VI

RomaToday è in caricamento