TorriToday

Teatro di Tor Bella Monaca: da stasera sul palco Pierpaolo Palladino

Autore e protagonista dello spettacolo "Sputa la gomma!", con regia di Manfredi Rutelli. È la storia di Lorenzo, un teatrante, inviato in una scuola media romana per favorire l'integrazione tra ragazzi normodotati e disabili

Da stasera, il drammaturgo Pierpaolo Palladino sarà protagonista sul palco del Teatro di Tor Bella Monaca con il suo spettacolo “Sputa la gomma!”. La regia è di Manfredi Rutelli. L’appuntamento è per stasera e domani alle 21 e per domenica alle 17:30.

LA TRAMA - Un teatrante a Roma viene inviato in una scuola media per realizzare un laboratorio di teatro finalizzato all’integrazione tra ragazzi normodotati e con disabilità. La scuola sorge in una ex borgata dove la maggior parte dei ragazzi è disagiata, con famiglie difficili alle spalle e una diffidenza reciproca tra i ragazzi stessi e le istituzioni. La vicenda, ispirata a esperienze realmente vissute dall’autore, è ricostruita come un percorso a tappe, un viaggio appassionato di Lorenzo, il protagonista, alla scoperta di se stesso e delle proprie paure, nella difficoltà di comunicare con i ragazzi e motivarli a partecipare. Da un parte le insicurezze dell’ “esperto” e dall’altra le realtà sociali della scuola: la diffidenza degli insegnanti e il timore degli allievi a mostrarsi e mettersi in gioco, nella continua ricerca di un linguaggio comune tra l’adulto e ciascun ragazzo, con l’unica scommessa che è quella del teatro e delle sue necessità da trovare di volta in volta.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il botteghino del Teatro al numero 06/2010579 (www.teatrotorbellamonaca.it).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma", la rivendicazione su facebook

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento