rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Papa Francesco in visita a Tor Bella Monaca

Dopo Primavalle e Pietralata, il Pontefice prosegue il suo viaggio nelle periferie della Capitale. Domenica 8 marzo sarà a Tor Bella Monaca presso la chiesa Santa Maria Madre del Redentore

Continua l’impegno quaresimale di Papa Francesco. Lo scorso 8 febbraio, infatti, il Pontefice aveva visitato il quartiere Pietralata, celebrando messa presso la chiesa di San Michele Arcangelo. Prima ancora, a dicembre dello scorso anno, era stato in un’altra periferia di Roma: Primavalle. Domenica 8 marzo Papa Francesco sarà, invece, come già annunciato, in uno dei quartieri della periferia est di Roma: Tor Bella Monaca.

IL PROGRAMMA – La prima parte del tour inizierà alle ore 15:40 quando il Pontefice si recherà in visita presso il centro di accoglienza Santa Giovanna Antida per incontrare ammalati e portatori di handicap. A partire dalle ore 16:00 circa, invece, Papa Francesco incontrerà i giovani nel piazzale antistante la chiesa Santa Maria Madre del Redentore, in Viale Duilio Cambellotti, dove, subito dopo celebrerà messa. La parrocchia ha dato precise disposizioni in merito all’evento di domenica, distribuendo proprio in questi giorni i biglietti per accedere sia in chiesa che al centro Santa Giovanna.

Per la celebrazione della Messa saranno distribuiti 412 biglietti e vi potrà accedere solo un componente per ogni famiglia. Inoltre, tra chi ha fatto richiesta compilando un apposito modulo, saranno sorteggiate tre persone che potranno vivere l’emozione della confessione con Papa Francesco. All’esterno della chiesa verranno installate due postazioni con maxi schermo per consentire a tutti di assistere alla celebrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco in visita a Tor Bella Monaca

RomaToday è in caricamento