rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

"Polizia alle fermate della metro C": la richiesta dopo gli attentati di Parigi

"Cogliamo l'occasione per chiedere al prefetto Gabrielli e al commissario Tronca di predisporre posti di polizia fissi nei luoghi sensibili ed in particolare le fermate della metro C in vista del Giubileo"

Dopo gli attentanti avvenuti a Parigi nella tarda serata di venerdì, il gruppo del Partito Democratico del Municipio delle Torri, esprime solidarietà al popolo francese. Non solo. I cinque membri del Partito Democratico, Angelucci, Compagnone, Onorati, Gasparutto e Grasso, chiedono al prefetto e al commissario di predisporre posti di polizia lungo le fermate della linea c della metropolitana di Roma. Una richiesta che il gruppo pd alle Torri avanza sopratutto in relazione all'immimente Giubileo che a partire dall'8 dicembre inzierà nella Capitale. 

In una nota diffusa dai congilieri si legge: "Il gruppo del Partito Democratico del VI Municipio esprime cordoglio e vicinanza al popolo francese per la strage di innocenti della scorsa notte e per l'atto di guerra perpetrato ai suoi danni. Perché proprio di guerra si tratta e ci vuole una risposta forte". Inoltre, su quanto accaduto a Parigi, il gruppo democratico prosegue: "L'Europa toccata nel suo cuore ci lascia esterrefatti, i visi, le lacrime e i corpi a terra mentre si vedeva un concerto, si prendeva un caffè o si passeggiava sarebbero potuti essere quelli di tutti noi". L'importanza, poi, di non cedere il passo alla paura: "E questo è l'obiettivo di questi esseri che non sappiamo neanche come definire, impedirci di vivere la nostra vita in serenità, cosa che non dobbiamo permettere".

Infine la richiesta che il gruppo del partito democratico alle Torri avanza agli organi competenti, il prefetto e il neo commissario: "Cogliamo l'occasione per chiedere al Prefetto Gabrielli e al commissario Tronca di predisporre posti di polizia fissi nei luoghi sensibili ed in particolare le fermate della metro c che verranno prese d'assalto con il giubileo in arrivo. Viva la Francia, viva l'Europa e la libertà", conclude la nota. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Polizia alle fermate della metro C": la richiesta dopo gli attentati di Parigi

RomaToday è in caricamento