rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via del Torraccio di Torrenova

"Metro chiusa per degrado": sulla linea C scatta la protesta

Gli accessi alla metro sono stati "bloccati" con nastro rosso e bianco e cartelli che evidenziano il degrado dell'area

Metro “sigillata” e cartelloni che inneggiano alla protesta. Questa la sorpresa per i pendolari che nella primissima mattina di martedì hanno trovato l’accesso agli ingressi della stazione metro di Torre Angela sbarrato con del nastro bianco e rosso. Siamo nell’omonimo quartiere, Torre Angela, del Municipio Roma VI delle Torri. 

“Metro chiusa per degrado”, “Basta siringhe” e ancora “Guerra agli zozzoni” e infine “Roma Caput zozzoni”: queste le scritte raffigurate con del colore azzurro su fogli bianchi che sono state affisse in ogni angolo della stazione metro. “Ho accompagnato mia moglie alla intorno alle ore 5.45 – ha spiegato un residente a Roma Today – ma non è stato possibile accedere ai locali e non ha potuto utilizzare la metro”. E come lei molti altri residenti fino a quando, nella tarda mattina, i nastri sono stati tolti e l’accesso è tornato fruibile.

Degrado urbano a Roma in Via Carlo Lasinio, 39:

Ignoti gli autori del gesto così come la protesta dei giorni scorsi. Era lo scorso 23 novembre quando cartelli simili sono comparsi nell’area di via del Torraccio di Torrenova, poco distante dalla stazione metro. Anche in quella occasione, ignoti hanno puntato l’attenzione sul degrado in cui versa l’intera zona. 
Tante le denunce arrivate anche al nostro giornale sulla poca sicurezza percepita da residenti e pendolari proprio nell’area della metro. “Dopo il tramonto diventa terra di nessuno” avevano raccontato ai nostri taccuini esasperati dalla presenza di rifiuti e siringhe. 
degrado-02-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Metro chiusa per degrado": sulla linea C scatta la protesta

RomaToday è in caricamento