TorriToday

Torri, rifiuti a centro strada: la seconda protesta in un mese 

A Torre Angela i residenti sono esasperati dalla presenza di cumuli di rifiuti

Foto FB "Torre Angela per crescere insieme"

“La campana del vetro è diventata una discarica a cielo aperto, siamo esasperati”. Un grido d’allarme forte e chiaro quello che arriva dai residenti di via Celio Caldo, nel quartiere Torre Angela del Municipio Roma VI delle Torri dove nella notte, ignoti, hanno posizionato al centro della strada i rifiuti.

Due proteste in un mese 

È trascorso poco più di un mese dall’ultima protesta nel Municipio VI: era lo scorso 3 maggio quando ad essere bloccata al traffico è stata via Urzulei, in zona Finocchio Rocca Cencia. Una manifestazione di rabbia e indignazione che nel giro di poche ore ha “svegliato” Ama che con un braccio meccanico ha rimosso i cumuli di rifiuti. “I rifiuti non vengono raccolti da circa 20 giorni” ha spiegato un residente e ancora “Il ritiro in questa strada avviene solo su chiamata, siamo costretti ogni volta a telefonare gli uffici Ama e sollecitare la rimozione dei rifiuti”.

“Dimissioni”

Intanto il caldo rende ancora più invivibile l’emergenza: “Odori nauseabondi, topi, è diventato impossibile continuare a sopportare questa condizione - ha spiegato Mario Loriga del comitato popolare Roma Est - "E lo stesso degrado lo viviamo anche in via Gabbiani"; “Dimissioni dell’assessore all’ambiente Ziantoni” ha chiesto invece Emanuele Licopodio, presidente del comitato.

Nella tarda mattinata di martedì, operatori Ama sono intervenuti in via Celio Caldo per rimuovere i rifiuti presenti al centro della strada ma non quelli lungo il marciapiedi e intorno alla campana del vetro. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento