rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Tor Bella Monaca, cibo per gatti e carenza di igiene: "Così arrivano le pulci"

Il caso in viale Santa Rita da Cascia

“I gatti sono tanti e quando gli viene dato del cibo gli spazi non vengono ripuliti”. E’ questo il grido d’allarme proveniente da viale Santa Rita da Cascia a Tor Bella Monaca: una carenza di igiene che ha come conseguenza l’arrivo “delle pulci”. 

I residenti lavorano sodo per tenere puliti gli spazi comuni

Qui, in una delle torri del viale, sono i residenti stessi ad effettuare piccoli lavori di manutenzione. Armati di pazienza e di buona volontà si rimboccano le maniche e si impegnano in interventi per ripristinare il decoro e riqualificare i giardini: dal ripristino dell’illuminazione alla verniciatura delle pareti.

Il cibo ai gatti e l'arrivo delle pulci

“Lavoriamo tanto per tenere pulito tutto – ha spiegato Tiziana Ronzio, presidente dell’associazione Tor Più Bella – per questo non possiamo tollerare che persone estranee al palazzo vengano qui a dar da mangiare ai gatti senza ripulire e favorendo l’arrivo delle pulci”. Più volte le “gattare” sono state invitate dai residenti a usare più accortezza ma ad oggi nulla di fatto: “Nei prossimi giorni inizieremo ad interessare associazioni preposte per la tutela degli animali” ha concluso Ronzio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, cibo per gatti e carenza di igiene: "Così arrivano le pulci"

RomaToday è in caricamento