TorriToday

Grandi pulizie in viale Cambellotti, i grillini chiedono aiuto ai cittadini

L'appuntamento è fissato per le ore 9 di sabato 3 settembre in viale Cambellotti, presso la sede del Municipio Roma VI delle Torri

Il presidente e i consiglieri del Movimento Cinque Stelle del Municipio Roma VI delle Torri organizzano una giornata di pulizie negli spazi esterni alla sede, invitando i cittadini a partecipare. L'iniziativa nasce dal presidente della commissione bilancio e patrimonio Giancarlo Colella: "L'obiettivo è l'educazione al rispetto del bene comune". 

Potrebbe sembrare un'azione scaricabarile quella messa in campo dal Movimento Cinque Stelle per la giornata di sabato 3 settembre, invece, i grillini chiamano a rapporto i cittadini per "creare un momento di condivisione e di confronto". La giornata di pulizie è indetta per sabato 3 settembre, dalle ore 9 alle ore 15 presso gli spazi esterni della sede del parlamentino delle Torri. Qui insistono rifiuti e sterpaglie che i consiglieri pentastellati si proprongono di rimuovere coadiuvati dall'ausilio dei cittadini che intendono partecipare. L'idea nasce dal presidente della commissione bilancio e patrimonio Giancarlo Colella, in collaborazione con la consigliere Valentina Battistelli. 

"Il progetto si propone di avvicinare i cittadini alla politica - spiega Colella a Roma Today - soprattutto in un momento di emergenza". Sull'attivismo dei cittadini in questo caso Colella puntualizza: "Non si tratta di una pulizia fine a se stessa, ma di creare un momento di confronto con i cittadini che diventano parte attiva della politica e che vivono quindi un rapporto di prossimità con l'amministrazione". Ma non è tutto, il presidente della commissione bilancio e patrimonio aggiunge: "Si tratta anche di educazione alla salvaguardia del bene comune perché se si comprende la fatica nel riqualificare le aree si avrà più rispetto delle stesse". 

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

  • Fiocco viola e messaggi su schermi: Atac ricorda Sophia, figlia di un dipendente morta dopo una malattia

Torna su
RomaToday è in caricamento