TorriToday

Tor Bella Monaca: rapinano farmacia per comprare droga

Hanno rapinato una farmacia in via Aspetini per acquistare dosi di droga. Per questa ragione sono stati arrestati dai carabinieri. Uno dei due era latitante e ritenuto responsabile di tentato omicidio

Due persone sono state arrestate a Tor Bella Monaca per aver rapinato una farmacia. Alle ore 20 di ieri sera, in via Aspertini, è scattato l'allarme per una rapina nel negozio: ad agire un giovane con il volto coperto, armato di pistola a tamburo, mentre ad attenderlo e coprigli la fuga, a bordo di un motorino, c'era un complice. I due hanno realizzato un bottino di 300 euro.

Scattato l'allarme, i carabinieri hanno avviato le ricerche e, dopo mezz'ora hanno bloccato e arrestato il rapinatore, armato di una pistola 357 magnum a salve, un 25enne romano residente a Prato dove avrebbe dovuto trovarsi perché sottoposto agli arresti domiciliari per rapina a mano armata. Il giovane ha detto che i soldi gli erano serviti per pagare dosi di droga.

Le accuse nei suoi confronti sono di rapina a mano armata, in concorso, ed evasione dagli arresti domiciliari. In nottata è stato anche identificato il complice, anch'egli romano di 25 anni, dapprima denunciato in stato di libertà, poi arrestato pericoloso latitante. Questi, infatti, aveva sparato, in luglio, 3 colpi di pistola contro un cittadino marocchino. Dovrà rispondere di tentativo di omicidio. I militari stanno verificando se i due siano i responsabili di altre rapine verificatesi nella zona negli ultimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Scuole chiuse a Roma per maltempo: la decisione del Campidoglio

  • Non rientra a casa e i genitori denunciano la sua scomparsa: trovato morto dopo incidente stradale

  • Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma

  • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro auto-moto, morto centauro

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento