rotate-mobile
Tor Bella Monaca Via Casilina

Dal sottopasso alle aiuole, la metro Torre Angela cambia volto grazie a Retake

Un lavoro intenso quello dei volontari del gruppo retake di Torre Angela che hanno anche verniciato di azzurro le pareti del sottopasso della stazione della metro C

Hanno raccolto l'immondizia a terra, spazzato, lavato e tinteggiato le pareti. Così, nella mattina di sabato i volontari del gruppo Retake di Torre Angela si sono rimboccati le maniche e sono scesi in campo per un notevole intervento di decoro al sottopasso della stazione metro C e alle zone immediatamente limitrofe. 

Da tempo, la stazione della metro Torre Angela della linea C, era abbandonata al degrado più totale. Diverse le richieste di intervento e i solleciti, come le denunce attraverso il nostro giornale. E dopo un intervento di pulzia nei locali del sottopasso ad opera di Ama avvenuto nelle scorse settimane, i retaker hanno resituito decoro all'area armati di guanti, rastrelli e candeggina. 

"Abbiamo raggiunto dei buoni risultati - commenta Andrea Cuoghi, del gruppo retake - sia in termini numerici che come lavoro finale". Sugli interventi effettuati dai volontari Cuoghi spiega: "Abbiamo trovato una situazione di degrado sopra ogni aspettativa così abbiamo prima raccolto l'immondizia da terra, poi abbiamo spazzato e lavato il sottopasso con acqua e candeggina". Non solo. "Tra l'erba e i rifiuti abbiamo raccolto circa trenta sirighe - commenta ancora - infine abbiamo verniciato di azzurro le pareti cancellando le scritte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal sottopasso alle aiuole, la metro Torre Angela cambia volto grazie a Retake

RomaToday è in caricamento