rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Gagliano del Capo

Retake e sculture con pneumatici dismessi al parco Aurora

Un doppio appuntamento al parco "Aurora" in via Gagliano del Capo per le giornate di sabato 14 e domenica 15. Prima un evento retake poi la realizzazione di sculture con pneumatici dismessi

Prima un appuntamento di retake poi una giornata all'insegna del riciclo e della realizzazione di giochi per bambini. Sono queste le iniziative che si svolgeranno nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre presso l'area verde del parco "Aurora" in via Gagliano del Capo, nel quartiere di Villa Verde.

Era il 3 maggio scorso quando il parco veniva intitolato ad Aurora, la piccola di soli sei mesi strappata alla vita nel dicembre dello scorso anno. Un evento drammatico che ha dato a papà Guido la forza e la perseveranza di portare avanti un sogno, quello di creare un parco alla sua memoria. Nella stessa occasione poi è stato ufficializzato anche l'importo raggiunto con una raccolta fondi organizzata dalla famiglia della piccola Aurora a cui hanno aderito anche personaggi noti come l'attore Carlo Verdone. Cinquantamila euro che serviranno alla realizzazione del parco.

E' ancora papà Guido a raccontare gli sviluppi del progetto: "Il prossimo venerdì si riunisce la commissione lavori pubblici al Municipio Roma VI delle Torri in cui si parlerà anche del parco". Sulle richieste specifica: "Ho richiesto che siano realizzati alcuni lavori come una fontanella pubblica, un parcheggio disabili, la riduzione dei limiti di velocità su via Gagliano del Capo e delle pensiline alla fermata bus adiacente il parco". Aggiunge: "Presenterò inoltre un progetto per la realizzazione della strada di collegamento al parco che sia eco compatibile e non in cemento armato". Sull'allestimento puntualizza: "I giochi sono già prenotati, spero di consegnare tutto entro il mese di aprile".

Intanto, in attesa che il parco diventi una realtà concreta, nella mattina di sabato si svolgerà anche grazie al supporto dell'associazione Fontana Candida un evento di retake. Il giorno seguente, poi, quindi domenica 15 ottobre anche un pic nic dove grandi e piccoli si cimenteranno nella realizzazione di sculture utilizzando pneumatici dismessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake e sculture con pneumatici dismessi al parco Aurora

RomaToday è in caricamento