TorriToday

Tor Bella Monaca: riapre la sala cinema chiusa dal 2012

I lavori potrebbero essere avviati già dopo l’estate in via Conti. La sala cinema si trova all’interno della struttura municipale

Via Conti angolo via Balbiani - Google Maps

Una sala cinema ma soprattutto un centro culturale che ospiti incontri, presentazioni e appuntamenti promossi dal territorio. È questo il destino della ormai ex sala cinema di via Ferdinando Conti a Tor Bella Monaca, ad angolo con via Balbiani. La struttura, un tempo fruita dal quartiere si trova al piano terra del municipio e fu chiusa nel 2012 dall’allora giunta Lorenzotti. 

Saranno 200 metri quadri a disposizione dei cittadini

Ultimati i lavori di progettazione e in attesa della validazione dell’opera, si dovrà poi procedere al bando di gara per l’assegnazione dei lavori. “Ipotizziamo l’inizio dei lavori a settembre” ha spiegato al nostro giornale Roberto Romanella, minisindaco pentastellato delle Torri. L’ambiente, ampio circa 200 metri quadri avrà una sala unica dove saranno montati anche proiettori, un ufficio che in passato ha funzionato anche da spazio front office e i bagni, collocati nella medesima posizione. 

Dai lavori di ristrutturazione all'intitolazione dello spazio

Chi o come dovrà gestire la sala lo si deciderà in futuro. L’ipotesi al momento più accreditata è che le chiavi dell’immobile vengano custodite nella sala radio degli uffici di polizia locale e si faccia richiesta di utilizzo dello spazio direttamente in municipio. “Sicuramente la sala cinema sarà intitolata a chi ha lasciato un segno nel mondo delle arti – ha concluso Romanella – Potremmo pensare di dedicarla a Lamberto Maggiorani, uno tra i più grandi interpreti del neorealismo italiano e tra i protagonisti di “Ladri di biciclette”, lui era originario di Villaggio Prenestino”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento