TorriToday

Inchiesta Ribalta Festival: chiesto lo stop ai finanziamenti per la 999 Contemporary

Tor Più Bella: "Chiediamo lo stop ad ogni ulteriore finanziamento per la 999 Contemporary"

Una delegazione dell'associazione Tor Più Bella ha incontrato, nella mattina di martedì, il presidente del Municipio Roberto Romanella e l'assessore alla cultura Alessandro Gisonda. Il motivo dell'incontro è da ricercare nelle segnalazioni che i ragazzi dell'associazione hanno lanciato più volte alla giunta di viale Cambellotti in riferimento al primo anno di Ribalta Festival. "Abbiamo informato le autorità del Municipio costantemente, per mesi, mentre registravamo irregolarità e mancanza di trasparenza da parte di 999 Contemporary, l'associazione che avrebbe dovuto portare avanti il Ribalta Festival sul nostro territorio. Non siamo stati ascoltati, e ora siamo al punto in cui, oltre al danno, viviamo la beffa dell'umiliazione pubblica del territorio su cui quotidianamente ci attiviamo per migliorare lo stato degli spazi pubblici e portare avanti attività culturali altrimenti assenti" hanno spiegato a margine dell'incontro. Con loro anche l'assessore alla Legalità Fulvio Romanelli, l'assessore al Sociale Francesca Filipponi e la presidente della Commissione Cultura Silvia Foriglio. 

"Abbiamo chiesto al Municipio di difendere Tor Bella Monaca e presentare la richiesta al Dipartimento di interrompere qualsiasi vantaggio economico ancora in corso per la 999Contemporary. L'amministrazione e il Dipartimento Attività Culturali del Comune - che gestiscono il bando dell'Estate Romana - lo devono al territorio e ai cittadini", ha sottolineato Colafranceschi. “Dal Municipio abbiamo ricevuto la comunicazione che stanno attivando le procedure necessarie per segnalare la vicenda all’autorità di pubblica sicurezza”, ha aggiunto Riccardo Carbone, altro attivista presente all’incontro. L'associazione Tor Più Bella ha anche chiesto la convocazione della commissione trasparenza in Campidoglio.

Abbiamo raggiunto il presidente del VI Municipio Roberto Romanella  per capire quali passi intende fare il parlamentino di viale Cambellotti su questa vicenda: "Abbiamo ricevuto tutta la documentazione e utilizzeremo le prossime ore per approfondire l'intera vicenda e capire quali azioni intraprendere".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Roma, il vento sferza la Capitale: alberi caduti e auto schiacciate. Colosseo chiude in anticipo

  • Cronaca

    Tragedia a Guidonia: crolla albero e travolge vettura, morto automobilista

  • Cronaca

    Precipita dal tetto a causa del vento e schiaccia il figlio sotto la scala, morto 14enne

  • Attualità

    Metro Repubblica chiusa, il grido disperato dei commercianti: "Stiamo morendo e il Comune non dà segni di vita"

I più letti della settimana

  • Policlinico: la scala mobile si guasta, passeggeri calpestati. Scene di panico in stazione 

  • Roma, il vento sferza la Capitale: alberi caduti e auto schiacciate. Colosseo chiude in anticipo

  • Venerdì di passione a Roma: corteo e studenti in protesta, strade chiuse e bus deviati

  • L'inseguimento, gli agenti accerchiati e i video sui social: pomeriggio di tensione a Tor Bella Monaca

  • Sfilate di carnevale, cortei e maratona: strade chiuse e bus deviati a Roma nel weekend

  • Blocco auto a Roma. Troppo smog, martedì e mercoledì stop ai veicoli più inquinanti nella fascia verde

Torna su
RomaToday è in caricamento