rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Frigoriferi abbandonati in largo Mengaroni, i residenti: "Siamo esasperati"

Ancora sversamento di rifiuti ingombranti nel quartiere Tor Bella Monaca. Questa volta a farne le spese è largo Ferruccio Mengaroni invaso da frigoriferi abbandonati

Non c'è pace per i residenti di largo Mengaroni. Oltre l'erba alta e la presenza di topi, qui, nel cuore del quartiere Tor Bella Monaca del Municipio Roma VI delle Torri, anche lo sversamento di rifiuti ingombranti. Ad aumentare il degrado frigoriferi dismessi abbandonati. Intanto l'esasperazione dei residenti cresce sempre di più. 

Continua ad essere alta l'attenzione su largo Mengaroni. Anche la sindaca Virginia Raggi durante lo scorso mese di luglio, proprio qui ha effettuato un sopralluogo in seguito alla diffusione di un video che ritraeva il passaggio di un numero considerevole di ratti. In largo Mengaroni sono poi intervenuti i Pics che hanno sfalciato l'erba e ripulito l'area con un'operazione di bonifica. Ha fatto la sua parte anche un gruppo di ragazzi provenienti dai paesi baschi a Tor Bella Monaca per un progetto culturale. Tutto questo però non è bastato.

Nei giorni scorsi infatti, la neo nata associazione denominata "Ferruccio Mengaroni" ha avviato una petizione indirizzata all'Ama per chiedere interventi di pulizia continuata sulla piazza. Ad oggi però qui è ancora degrado come testimonia la presenza di frigoriferi dismessi e abbandonati. E ancora una volta, come succede in molti altri quartieri del Municipio Roma VI delle Torri, il luogo deputato per scaricare ogni genere di rifiuto, sopratutto ingombrante, sembra essere la postazione dedicata alle campane per la raccolta del vetro.

"I frigorideri completano il degrado", commentano alcuni residenti del quartiere. "Qui ormai siamo esasperati tra la presenza di rifiuti con tutte le conseguenze del caso come la presenza di topi e gli odori nauseabondi e l'erba alta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frigoriferi abbandonati in largo Mengaroni, i residenti: "Siamo esasperati"

RomaToday è in caricamento