rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Via di Tor Bella Monaca

Rifiuti, caos a Torri: cittadini esasperati gettano sacchetti in strada

Via di Tor Bella Monaca invasa da un cordone di sacchetti della spazzatura. Tranchina: "Qui scaricano tutti ovunque. C'è esasperazione, qualche giorno fa ci hanno lasciato i sacchetti fuori dalla sede del consiglio municipale"

Nessuno si scomoda a liberare i cassonetti? Almeno per garantire la sicurezza, dalle strade dovranno pur toglierli. Questo forse il pensiero di chi, tra promesse del sindaco e blitz dell'assessore, ha riempito via di Tor Bella Monaca di sacchetti della spazzatura. 

Un cordone di rifiuti da una parte all'altra a ostacolare il traffico, immortalato ieri sera dallo scatto di un lettore. O semplicemente un gesto dettato dalla rabbia che sta montando in uno dei quartieri più colpiti dal caos rifiuti. 

"Qui la raccolta differenziata non funziona da tempo, ma non è colpa dei cittadini, o almeno non solo. Il problema è strutturale, e di organizzazione. E i romani non ne possono più". Così Fabio Tranchina, consigliere a cinque stelle del Municipio delle Torri.  

"Qui scaricano tutti ovunque. C'è esasperazione, basta pensare che qualche giorno fa ci hanno lasciato i sacchetti fuori dalla sede del consiglio municipale". 

"E' un vero scempio" racconta una residente che ieri si è trovata, di fronte a quella massa di rifiuti, a dover fare marcia indietro con l'auto. "Ho chiamato la polizia, me l'ha chiesto una ragazza che intanto gettava i rifiuti in strada, era disperata e ci diceva: 'dai cassonetti escono i topi..quelli grandi! Noi non ce la facciamo più, almeno cosi la devono togliere. Stasera blocchiamo tutto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, caos a Torri: cittadini esasperati gettano sacchetti in strada

RomaToday è in caricamento